Stampa spille personalizzate

Vi abbiamo già parlato del nostro servizio di personalizzazione di spille, ma vale sempre la pena ribadirlo.
Volete portare sempre con voi il logo dello vostra squadra di calcio del cuore? Quello del partito politico di appartenenza o del vostro gruppo musicale preferito? Allora siete nel posto giusto.

Lo stesso vale per chi ha intenzione di impreziosire uno zaino, una borsa, un vestito con una spilla dall’estetica cute e divertente come se ne trovano in giro per il web, su Instagram o su Pinterest in particolare.
Piccoli cactus, faccine divertenti, un arcobaleno LGBT, una fotografia… Insomma, potete sbizzarrirvi.
Il nostro servizio di stampa spille personalizzate riguarda accessori di ogni colore, forma e dimensione e, a prezzi davvero economici.

Affidati a Spille Economiche e stampa spille personalizzate con il tuo logo preferito, in tutta sicurezza, online!

Stampa spille resinate

Tra i prodotti disponibili su questo sito, le spille stampate personalizzate sono di certo quelle che vanno per la maggiore.
Possono essere collocate in maniera molto pratica sul bavero della vostra giacca preferita e, come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, possono essere stampate appositamente seguendo il vostro gusto personale, rendendole un accessorio davvero versatile.
Le spille stampate a colori, infatti, consentono di riprodurre perfettamente qualsiasi logo, immagine o persino fotografie, indipendentemente dal colore o dalla complessità e senza la necessità di sottili linee metalliche attorno ad ogni colore.
Come per tutte le nostre spille, esse possono essere realizzate in qualsiasi forma e dimensione desiderata.

Ma c’è un dettaglio importante che contraddistingue la nostra produzione: le nostre spille personalizzate subiscono un delicato trattamento di resinatura.
Esistono due tipi di spille, quelle smaltate e quelle stampate. La resina viene utilizzata quasi sempre sulle spille stampate.
Il motivo è che questo genere di spille sono più suscettibili ai graffi e quindi hanno bisogno di una certa protezione.
Inoltre, le spille stampate non hanno profondità, quindi le cupole epossidiche migliorano la qualità della spilla conferendo profondità e spessore al logo stampato.

Ma cosa significa resinatura? Scopriamolo insieme.

Che cos’è la resina con cui vengono coperte le spille?

La maggior parte delle persone non conosce il termine tecnico “spilla in resina” fino a quando non ha bisogno di far produrre delle spille. A quel punto scopre che la resina epossidica è una vernice trasparente che ha uno scopo preciso.

Essa viene applicata ad una spilla personalizzata per produrre un effetto di profondità, spessore e garantire inoltre una finitura superficiale liscia. Ciascuno di questi attributi migliora la qualità percepita della spilla. Tuttavia, lo scopo più importante della resina è proteggere la zona stampata.

La resinatura, nello specifico, è un trattamento che viene effettuato una volta stampata la spilla a colori, e che si realizza andando a porre uno strato protettivo di resina epossidica (un composto chimico vetroso che si solidifica dopo l’applicazione), sulla superficie del nostro accessorio. In questo modo, la nostra spilla personalizzata otterrà un’incredibile effetto di profondità 3D e lucentezza, diventando un accessorio dalla qualità e dai dettagli davvero incredibili.

Oltre al discorso che riguarda l’estetica della nostra spilla stampata online e personalizzata, il trattamento di resinatura mediante l’utilizzo della resina epossidica comporta anche un miglioramento sostanziale a livello di durevolezza del prodotto. Le nostre spille trattate con la finitura in resina sono dotate di una maggiore resistenza ai graffi e una rifinitura di qualità superiore certificata.

 



Caratteristiche e qualità di stampa

Vi starete chiedendo, a questo punto, con quale tecnica di stampa vengono realizzate le spille personalizzate.

Noi utilizziamo una macchina stampa spille. La macchina in questione, che ci permette di realizzare in tempi davvero ristretti spille con stampe personalizzate, ha un costo di circa 10.000 €, poiché include più trattamenti inclusi in vari passaggi, come modellatura, taglio e stampa. Per questo motivo è meglio (e soprattutto è più conveniente), rivolgersi a un’azienda esterna per realizzare le spille, piuttosto che crearle con il fai da te.

Ebbene, noi del team di Spille Economiche stampiamo direttamente su alluminio, acciaio inox o ottone.
Allo stesso modo, se il logo è in tinte piatte, possiamo serigrafare direttamente su ottone, nichel o metallo dorato per un effetto più premium.

Se, invece, il logo che vuoi utilizzare per la stampa su spille ha colori sfumati, CMYK o con qualità fotografica, il modo migliore per produrre il tuo logo è stamparlo su metallo. Le spille in resina sono perfette se il tuo logo ha sfumature o gradazioni di tono e colore.
Se è così, Spille Economiche produce le migliori spille stampate che puoi sperare di trovare sul mercato.

Inoltre, i nostri costi di produzione per questo tipo di spille, nel caso di quantità grandi di produzione, (parliamo di numeri a che vanno da 1000 spille in resina in su), sono praticamente impossibili da battere.
Se vuoi una spilla in resina a colori, quella offerta da Spille Economiche è la scelta più rapida, semplice e sicura.