Spille Personalizzabili in Metallo

Dal 1998 lavoriamo con i metalli e utilizziamo la lega zama per realizzare spille personalizzate.

Le spille in metallo possono essere rifinite in argento, oro o bronzo. L’altorilievo può essere lucido e brillante, mentre il bassorilievo è di solito opaco. Se vuoi acquistare spille in metallo personalizzati, sei sul sito giusto perché abbiamo 20 anni di esperienza.

 

I punti forti delle nostre spille in metallo

Il vantaggio principale dell’utilizzo del metallo fuso per realizzare spille personalizzate in metallo è che possono essere lavorate da zero per quanto riguarda dimensioni, forma e rilievi. Inoltre, è possibile decorarle con molti tipi di finiture metalliche, tra cui spiccano i colori argento, oro e opaco.

Di seguito ti mostriamo i diversi tipi di finiture in metallo.

Spille Argentate in Metallo

È la finitura più richiesta. Le spille color argento sono lucide, sobrie e di qualità. Ideali per chi lavora in azienda e perfette da indossare su camicie, giacche e blazer.

Sono rifinite nello stile dei distintivi e sono più economiche rispetto alle spille con finitura dorata.

Spille Dorate in Metallo

Le spille dorate sono di un colore che imita quello dell’oro. Sono perfetta da consegnare durante atti ufficiali che coinvolgono dirigenti o lavoratori di aziende.

L’altorilievo è lucido e brillante mentre il bassorilievo è opaco per risaltare al meglio il logo.

 

Le spille che produciamo sono di un colore metallico così simile all’oro che alcuni clienti ci hanno chiesto se i loro ordini fossero stati realizzati in oro.

Spille in Metallo Color Bronzo

Le spille in bronzo sono originali e poco comuni, si tratta di un colore che viene scelto spesso da associazioni di motociclisti.

È una buona opzione per le aziende che hanno bisogno di spille personalizzate e vogliono distinguere i propri dirigenti e dipendenti con diversi tipi di spille e per questo ne fanno produrre nei colori oro, argento e bronzo.

Spille Metalliche con finitura Effetto Antico

Le spille in metallo antico vengono prima scurite e poi ricevono una piccola quantità di smalto sugli altorilievi. Viene garantito così un ottimo contrasto e questo effetto è perfetto per le spille senza smalti colorati. Sono anche dette “spille con effetto antico”.

Le finiture in metallo antico fanno sembrare le spille come un oggetto vintage. Possono essere in oro antico, argento antico o bronzo antico.

I rilievi possono essere realizzati in 2D e in 3D. Offrono molto più contrasto rispetto ai spille non smaltate che presentano finiture in metallo lucido.

Spille in Metallo e Colorato

Offriamo la possibilità di realizzare spille con finiture in metallo colorato. Normalmente queste spille vengono smaltate, perché i rilievi che vengono colorati altrimenti non presentano sufficiente contrasto e sarebbe difficile distinguere i dettagli dei loghi. Grazie allo smalto i loghi risultano perfetti.

Le spille in metallo nero sono ideali se il tuo logo è prevalentemente nero o se le zone colorate sono separate da linee nere. Hanno un aspetto molto gradevole se gli smalti applicati sono di colori chiari o con molto contrasto come bianco, rosso, verde e giallo.

Solitamente il rilievo più utilizzato è quello in 2D in quanto facilita l’applicazione dei colori. L’altorilievo è di metallo nero e nel bassorilievo vengono applicati gli smalti colorati. Controlla qui i nostri pins smaltati.

Spille Metalliche con Finitura Opaca

Le spille opache hanno una finitura opaca sull’altorilievo e sul bassorilievo. Questo tipo di spille presentano rilievi sia in 2D che in 3D. Il contrasto che offrono è maggiore rispetto a quello delle spille con finitura lucida perché non presentano riflessi, è tuttavia inferiore rispetto alle spille con effetto antico.

 

Vantaggi della realizzazione di spille metalliche semplici rispetto a quelle colorate

Le spille di metallo hanno maggiori vantaggi, eccone alcuni:

  1. Sono più veloci da produrre perché non richiedono smaltature
  2. Sono meno costose se prodotte in grandi quantità perché non vanno smaltate
  3. Le nostre finiture anticate o opache hanno un ottimo contrasto.
  4. Sono le spille di metallo più serie e professionali perché non hanno colori.